martedì 24 gennaio 2006

Per i sessanta anni di Mauro Pagani

Il 5 febbraio prossimo, Mauro Pagani compie sessanta anni, essendo nato a Chiari (Brescia) nel 1946; chi lo conosce come fedele bastone della vecchiaia di Fabrizio De André dovrebbe approfittarne per interessarsi della sua carriera solista, almeno dagli anni Novanta in poi – Passa la bellezza (1991), Domani (2003), 2004 Creuza de mä (2004), più le colonne sonore di Puerto Escondido (1992) e Nirvana (1997) –, perché, come compositore, sta in piedi da solo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Specialmente "Passa la bellezza" è una gran bellezza.

Andrea Tullio Canobbio ha detto...

Io preferisco Domani, ma Passa la bellezza ha delle canzoni molto buone, per esempio Axum, tutta bouzouki e pianoforte – sembra quasi un’outtake di Creuza de mä (“ti apro il mio cuore a metà / come una grossa melagrana rossa / con le formiche dentro”).

cristianaeffe ha detto...

non c'entra nulla con mauro pagani, ma hai ancora cambiato la foto? preferivo l'altra.
w mauro pagani (tanto per stare in tema e per davvero).

Andrea Tullio Canobbio ha detto...

Non sapevo che ti piacesse Pagani, ma non mi stupisce: in Domani, lui e il tuo adorato Morgan cantano insieme Parole a caso; su MTV è passato il video, che ha per protagonista un Superman disoccupato. Riguardo alle foto, sono ancora indeciso; anche quella che vedi è provvisoria.

Andrea Tullio Canobbio ha detto...

Lo so, è un po’ noioso, però comincia ad arrivarmi dello spam. Si vede che sono già famoso. Ehi, non è vero che ho una bassa considerazione di te!